Estate – La natura è piena di vita

D'estate la natura si presenta piena di vita e altrettanto varia ed emozionante è una vacanza d'estate al "Weiher Hof". Quando il sole vi sorride ci sono mille cose da scoprire.

Prati alpini in fiore e cime impressionanti

Passeggiando tranquillamente in mezzo a campi di fiori troverete antiche malghe e rifugi dove sostare e godervi il momento. Per chi ama conquistare le cime delle montagne trova impressionanti cime con un panorama mozzafiato. Vi diamo volentieri dei suggerimenti in merito ai posti più belli da visitare.

In tour con la mountainbike

Un mezzo eccezionale per esplorare i dintorni è il mountainbike. Non dovrete per forza farvi tanti cilometri con dislivelli pazzeschi, ma potrete seguire le bellissime piste ciclabili a valle per scoprire tutto l'Alto Adige. Infatti nostro agriturismo è un ideale punto di partenza per le escursioni in bici. Sulla pista ciclabile della Val Pusteria si giunge fino a Lienz in Austria, oppure lungo il fiume Isarco si può giungere in direzione nord fino al passo del Brennero al confine con l'Austria o in direzione sud fino a Bolzano e oltre. Per gli amanti degli animali c'è la possibilità di esplorare la zona a cavallo (maso con cavalli ca. 3 km distante).

Portici, conventi e molto altro ancora

E se il tempo un giorno non dovesse essere dei migliori si può sempre cogliere l'attimo per visitare la vicina città vescovile di Bressanone con i suoi portici, chiese, il palazzo vescovile oppure per visitare l'antico Chiostro di Novacella.  Per i possessori della BrixenCard sono comprese addirittura delle guide gratuite.

Un tuffo nel blu…

Nelle immediate vicinanze (ca. 6 km distante) trovate anche diversi punti di balneazione: dal lago naturale "Lago di Varna" alla piscina "Acquarena". L'ingresso a quest'ultima sarà gratuito per i possessori della BrixenCard escluso i giorni festivi e la domenica. 

Merita una visita

Oppure andate a visitare l'Altoatesino più celebre, con i suoi 5300 anni, "Ötzi" al museo a Bolzano. Con la BrixenCard l'ingresso al museo e il viaggio in treno a Bolzano sono gratuiti. Abbiamo incluso nel prezzo del soggiorno la BrixenCard per offrirvi una vacanza più ricca possibile.

Impressioni

Lasciatevi conquistare da ulteriori impressioni estive del maso Weiher Hof e dintorni.

Video "Plose Feeling Alright"